Per mantenere i risultati ottenuti dalla disinfestazione è importante attenersi ai consigli che vi verranno dati in sede di intervento. A seconda delle situazioni, infatti, saremo in grado di personalizzare le indicazioni da attuare per migliorare la situazione e non vanificare i benefici ottenuti.
In linea generale è sempre buona norma mettere in atto i seguenti comportamenti di prevenzione:

Eliminare i ristagni di acqua
Presta attenzione a qualsiasi superficie concava che possa rappresentare un ristagno d'acqua: cestini, recipienti, pozzetti, vasi, teloni allentati, pneumatici abbandonati

Sfalciare l'erba e prendersi cura del giardino
Tagliare l’erba, potare le piante, rimuovere vegetazione malata o marcia serve a ridurre le zone in cui le zanzare adulte si nascondono e si riproducono

Mantenere pulite grondaie
Assicurati che le grondaie siano pulite e funzionanti, senza blocchi o ristagni. Verifica che i tombini siano liberi da detriti e che le fughe siano tenute pulite e asciutte.
Ecosostenibilità: il valore aggiunto nella disinfestazione delle zanzare
Uno degli obiettivi della nostra azienda è quello di fornire un servizio di disinfestazione altamente professionale, che è sicuro per l’ambiente e rispetta la biodiversità. Siamo profondamente impegnati a garantire un ambiente sicuro e, per questo utilizziamo solo prodotti accuratamente selezionati per garantire un efficace controllo delle zanzare, senza danneggiare le popolazioni dagli insetti impollinatori.
Grazie alla nostra esperienza nella disinfestazione, e alla nostra grande passione come apicoltori, possiamo garantire una gestione sicura e responsabile. Prima di iniziare il trattamento viene infatti condotta un’accurata valutazione dell’area; inoltre, ogni nostro intervento prevede:
- Scelta di prodotti selettivi e specifici.
- Interventi realizzati al mattino presto o alla sera quando le api sono meno attive.
- Applicazione mirata dei prodotti evitando fiori e piante fiorite.
Siamo orgogliosi di poter garantire ai nostri clienti anche questo tipo di attenzione! Per questo invitiamo chiunque a diffidare dei metodi fai da te e di rivolgersi sempre a professionisti esperti e qualificati che conoscono approfonditamente i prodotti che utilizzano e il loro impatto sull’ambiente.